I HSE Symposium – Health Safety Environment Symposium: Napoli, 12-13 ottobre 2018

Autori

Umberto Carbone
Università degli Studi di Napoli Federico II
https://orcid.org/0000-0002-9668-2725
Vincenzo Fuccillo
Università degli Studi di Napoli Federico II
Maria Triassi
Università degli Studi di Napoli Federico II
https://orcid.org/0000-0002-9420-9571

Sinossi

Logo_FedOAPress

Editore: FedOA - Federico II University Press 

Collana: Scuola di Medicina. Quaderni

Pagine: 254

Lingua: Italiano

NBN: http://nbn.depositolegale.it/urn:nbn:it:unina-25433

Abstract: “Health, Safety and Environment Symposium” è stato, oltre che un importante evento di rilevanza nazionale per i temi trattati, un momento unico di confronto tra gli addetti ai lavori nei settori Salute, Sicurezza sul Lavoro e Ambiente. Il nobile scopo del Simposio ideato e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dall’Associazione Europea per la Prevenzione è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento sul tema, un appuntamento fisso, con cadenza autunnale, per dare a ciascuno dei protagonisti uno spazio di partecipazione al dibattito e un aggiornamento sullo stato dell’arte. Il Simposio rappresenta un’occasione irrinunciabile per l’individuazione di strategie e soluzioni comuni e condivise alle principali problematiche, fornendo un contributo irrinunciabile in termini di innovazione.

 

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografie autore

Umberto Carbone, Università degli Studi di Napoli Federico II

Professore Associato di scienze tecniche mediche applicate, è specialista in medicina del lavoro ed igiene, Dirigente medico di I livello nella A.O.U. Federico II, responsabile del programma infradipartimentale di Ergonomia ed Ergoftalmologia. Dal 2007 è stato Presidente del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione, coordinatore del Corso di laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente, presidente della Commissione nazionale delle lauree della Prevenzione dal 2014 al 2017, medico competente per l’Università degli studi di Napoli Federico II, docente nei corsi di formazione del personale della A.O.U. Federico II e di formazione per dipendenti INPS, CEINGE e numerose aziende private. Relatore a congressi internazionali e nazionali, autore di 180 pubblicazioni su riviste scientifiche.

Vincenzo Fuccillo, Università degli Studi di Napoli Federico II

Vincenzo Fuccillo è nato a Napoli nel 1977, città dove ha completato i propri studi prima con una Laurea in Ingegneria Meccanica, conseguita con il massimo dei voti e successivamente con molti corsi di specializzazione fra cui un Master in Gestione dell'Innovazione. Si occupa di consulenze relative alla Sicurezza sul Lavoro dal 2002, dopo aver frequentato il corso universitario di Sicurezza degli Impianti Industriali e dal 2008, anno iN cui ha lasciato l'insegnamento delle scuole superiori, si ci dedica a tempo pieno ricoprendo il ruolo di RSPP presso numerosi enti pubblici e privati. Ha ricoperto e ricopre ruoli di vertice in Organismi bilaterali e paritetici e dal 2014 è Presidente dell?Associazione Europea per la Prevenzione.

Maria Triassi, Università degli Studi di Napoli Federico II

Maria Triassi è professore ordinario di ruolo per il raggruppamento scientifico disciplinare med-42 (igiene generale ed applicata) presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”.

È stata presidente regionale della società italiana di igiene e medicina preventiva e sanità pubblica (dal 28 febbraio 2015 ad ottobre 2016). Dal 01/01/2000 a tutt’oggi è direttore del dipartimento ad attivita’ integrata (dai) di igiene e medicina del lavoro e preventiva dell’azienda ospedaliera universitaria “federico ii” di napoli (prima dell’anno 2013 das di igiene ospedaliera, medicina del lavoro e di comunità) presso l’ azienda ospedaliera universitaria “Federico II” di napoli. Dal 25/09/1996 a tutt’oggi è direttore di struttura complessa dell’unità operativa complessa di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro ed epidemiologia applicata.

Pubblicazioni: oltre 1000 fra lavori in extenso, capitoli, traduzioni di libri e monografie, relazioni e comunicazioni a congressi

##submission.downloads##

Pubblicato

September 25, 2019

Dettagli su questo libro

ISBN-13 (15)

978-88-6887-060-7

Data di pubblicazione (01)

2019-09-25

doi

10.6093/978-88-6887-060-7