Pubblicare ad accesso aperto nei contratti trasformativi

Giuseppe Miccolis
Università della Basilicata

Keywords:

Contratti trasformativi, Accesso aperto, Editoria scientifica

Sinossi

Logo BUP

Collana: Strumenti, 1

Lingua: Italiano

Pubblicato: 2023

ISBN:978-88-31309-25-7

DOI:

NBN:

Abstract: Partendo da una sintetica disamina della tematica relativa alle pubblicazioni in accesso aperto, il volume vuole fornire uno strumento pratico a chi intenda pubblicare sulle riviste ibride messe a disposizione dei ricercatori mediante i cosiddetti contratti trasformativi.

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Giuseppe Miccolis, Università della Basilicata

Giuseppe Miccolis è funzionario Bibliotecario presso l’Università della Basilicata, dove cura la gestione amministrativa della Biblioteca Centrale di Ateneo. Dal 1998 si occupa dell’adesione a contratti editoriali, dapprima nel consorzio CIBER CASPUR e successivamente nel gruppo CARE della CRUI. È inoltre referente dell’Università della Basilicata presso il Sistema Bibliotecario Nazionale e presso il gruppo gruppo SHARE (Scholarly Heritage and Access to Research).

Miccolis_Cover

##submission.downloads##

September 21, 2023

Creative Commons License

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Dettagli su questo libro

ISBN-13 (15)